Ultima modifica: 12 aprile 2019

Madonnari 2019: “Oltre il muro”

madonnari“Oltre il muro”: questo è il tema della ventottesima edizione dei Madonnari .
Ancora una volta, arriva l’invito a trascorrere una mattinata in compagnia di tanti bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo, di ex allievi che tornano per divertirsi, di genitori che credono nel valore educativo che una manifestazione di questo tipo può dare.
La scuola, gli insegnanti, i genitori devono avere la funzione di far creare pensieri che devono diventare parole, segni grafici, colori, attimi e abitudini che formano il carattere e il nostro destino.
Da sempre penso che i ragazzi devono imparare a esprimersi e comunicare attraverso l’espressione grafica, e questa sarà l’occasione di poterlo fare abbattendo quei muri invisibili che ognuno di noi si crea. E’ occasione per trovare ciò che è positivo in noi e permettere d’andare al di là del muro dell’indifferenza, essere guidati dal rispetto, dalla comprensione, dall’empatia che l’espressione grafica ci permette di esprimere e che diventano la comunicazione vera del nostro linguaggio del cuore.
L’appuntamento è per domenica 12 maggio nel campo da pallavolo dietro il Municipio di Vigodarzere.

In caso di pioggia tutta la festa si svolgerà all’interno della scuola disegnando su grandi fogli da imballaggio da  portare dopo a casa.

La responsabile del progetto

Gabriella Palma