Ultima modifica: 4 dicembre 2018

Scuola secondaria 1° grado Moroni di Vigodarzere

La scuola secondaria di 1° “Moroni” di Vigodarzere (PD) si trova in via Ca’ Zusto 6 a Vigodarzere – tel. 049 887 10 40.

Di recente è stata ristrutturata la palestra che si aggiunge agli spazi già messi a disposizione degli studenti: l’aula informatica, il laboratorio di chimica, il laboratorio di arte, il laboratorio di musica.
La scuola dispone inoltre di un’aula attrezzata a biblioteca.
Le cinque classi terze sono attrezzate con LIM.
La scuola “Andrea Moroni” è articolata in 16 classi il cui orario settimanale è:
1. tempo normale: classi prime A – C – D – E – F, classi seconde e terze sez. A – C – E – F a 30 ore, da lunedì a sabato ore 8.00 – 13.00;
2. tempo prolungato: classi prima, seconda e terza sez. B a 36 ore, da lunedì a sabato ore 8.00 – 13.00 con permanenza a scuola il martedì e il giovedì fino alle 16.00.
Il personale docente è stabile e da anni impegnato in progetti di istituto e di plesso collaudati:
– lo scambio culturale con la Francia;
– il progetto “Regoliamoci” finalizzato alla mediazione dei conflitti;

– i lettorati di inglese;
– il concorso di poesia, la giornata dei “Madonnari”;
– gli incontri con gli autori;
– il calendario interculturale e le azioni finalizzate all’inclusione, all’orientamento, alla cultura della sicurezza;
– i progetti legati alle attività sportive, ambientali e musicali
– sono previsti corsi di recupero/potenziamento per gli alunni in difficoltà e corsi di valorizzazione delle eccellenze per gli alunni con particolari talenti.

Il coordinatore di plesso per l’a.s. 2017/2018 è il prof. Paolo Peron

Succede a scuola